Sri Prem Prayojan Prabhu


 
Sri Prem Prayojan Prabhu è un rinomato leader spirituale e un importante discepolo di Sri Srimad Bhaktivedanta Narayan Goswami Maharaja.

È riconosciuto come leader e pioniere spirituale del ramo più popolare dell'Induismo, cioè la tradizione Vaishnava, con circa mezzo miliardo di seguaci. La sua vasta conoscenza della filosofia e della letteratura indiana e la sua applicazione pratica nel mondo moderno sono eccezionali.

Nell'ottobre 2019 è stato nominato consigliere internazionale della Visva Vaishnava Raj Sabha - World Vaishnava Association (WVA), un'organizzazione che fornisce sostegno a centinaia di templi e comunità in tutto il mondo.

Sri Prem Prayojan è il direttore della Chaitanya Academy for the Study of Consciousness con sede ad Ananda Dham, Vṛndāvana - India. Il complesso Ananda Dham, esteso su 4 ettari, comprende un magnifico tempio di marmo, una biblioteca, un'università sanscrita, una fattoria biologica, strutture per la protezione delle mucche e prodotti caseari biologici (goshala), un dispensario medico ayurvedico gratuito, una scuola gratuita per bambini di famiglie svantaggiate, un dormitorio per studenti e case residenziali per mille ospiti.
Ananda Dham è stato fondato nel 2003 dal celebre santo e Maestro Spirituale di Sri Prem Prayojan, Srila Bhaktivedanta Narayana Gosvami Maharaja (1921-2010). Quando ha lasciato il mondo nel 2010, ha passato la guida del progetto al suo protetto e discepolo, Prem Prayojan.
Sri Prem Prayojan Prabhu è anche editore e traduttore di Gaudiya Vedanta Publications, vicepresidente del dialogo interreligioso in alleanza con BRICS, consulente delle Nazioni Unite - UPF e ambasciatore internazionale di pace. Ha anche ricevuto il premio Mahatma Gandhi e il titolo di "Mahatma" (grande anima) durante il Forum Internazionale BRICS.
Dal 1996 ad oggi, ha tenuto seminari e conferenze in tutto il mondo. È un esperto nell'esposizione dei principi filosofici dei Veda, l'arte e la poesia dei Goswami del Vṛndāvana, la psicologia dello Yoga, le tradizioni vediche, la meditazione e il benessere, la scienza dei Mantra, il globalismo e la pluralità religiosa e il dialogo interreligioso. La sua pedagogia e la presentazione dei precetti spirituali sono apprezzati dai più importanti leader spirituali.

Sotto la guida di Prem Prayojan, la Chaitanya Academy conduce una ricerca preziosa e innovativa nella psicologia della religione per fornire una base scientifica per l'armonia interreligiosa e il ripristino di valori più alti nei contesti sociali e nelle istituzioni contemporanee.
Prem Prayojan ha condotto con successo seminari interreligiosi in tutto il mondo in luoghi illustri come la città di Avila (Spagna), durante l'Anno Teresiano 2015 e nel 2019, al Museo Borghese di Roma con il frate francescano, padre Salvatore, e alla Biblioteca delle Arti Bogolyubov, Mosca, con il sacerdote ortodosso padre Nicolai, tra altri incontri internazionali.
In riconoscimento di più di 25 anni di dedizione in questo campo, Prem Prayojan Prabhu è stato nominato vicepresidente del Dialogo interreligioso del Forum BRICS. Continua a guidare spiritualmente centinaia di devoti sinceri e ad aprire sentieri di dialogo tra culture e spiritualità diverse.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia